Vittorio si è avvicinato al mondo della palestra e del fitness per caso, attratto da quella che sarebbe poi diventata la sua grande passione: lo Spinning! Ben presto si è accorto di voler trasformare la sua attività in una vera e propria professione, e così è passato da allievo a istruttore. Vanta una lunga esperienza in questa attività, che pratica ormai da 25 anni.
Vittorio imposta le sue lezioni di Indoor Cycling come “viaggi virtuali”, che potenziano e allenano il corpo, liberando al tempo stesso la mente da stress e preoccupazioni: l’unico pensiero diventa quello di dare il massimo, pedalando. Vittorio ama dire che i suoi corsi “sporcano” di sudore le persone più “pulite”. Alle sue lezioni possono partecipare persone di qualsiasi età e livello di allenamento: il grande vantaggio del programma dello spinning consiste proprio nella sua adattabilità.
Si tratta di un’attività funzionale, che si inserisce nel profilo “cardio”; lo spinning allena la resistenza generale e potenzia il sistema cardiovascolare, naturalmente senza dimenticare mai coinvolgimento e divertimento per chi lo pratica.