Vittorio Bianchi

Non si smette di pedalare perchè si invecchia…si invecchia se si smette di pedalare!

Vittorio Bianchi

Non si smette di pedalare perchè si invecchia…si invecchia se si smette di pedalare!

Vittorio si è avvicinato al mondo della palestra e del fitness per caso, attratto da quella che sarebbe poi diventata la sua grande passione: lo Spinning! Ben presto si è accorto di voler trasformare la sua attività in una vera e propria professione, e così è passato da allievo a istruttore. Vanta una lunga esperienza in questa attività, che pratica ormai da 25 anni.

Vittorio imposta le sue lezioni di Indoor Cycling come “viaggi virtuali”, che potenziano e allenano il corpo, liberando al tempo stesso la mente da stress e preoccupazioni: l’unico pensiero diventa quello di dare il massimo, pedalando. Vittorio ama dire che i suoi corsi “sporcano” di sudore le persone più “pulite”. Alle sue lezioni possono partecipare persone di qualsiasi età e livello di allenamento: il grande vantaggio del programma dello spinning consiste proprio nella sua adattabilità.

Si tratta di un’attività funzionale, che si inserisce nel profilo “cardio”; lo spinning allena la resistenza generale e potenzia il sistema cardiovascolare, naturalmente senza dimenticare mai coinvolgimento e divertimento per chi lo pratica.

Lo spinning allena la resistenza generale e potenzia il sistema cardiovascolare.

I miei corsi

Spinning

Pedalare divertendosi… salta sulla spin bike e unisciti a noi!