Stefano ha praticato sport a livelli agonistici fin da piccolo (a 9 anni ha raggiunto la terza posizione ai nazionali di nuoto). Lo sport, ludico, amatoriale o agonistico che sia, è diventato così prima uno stile di vita e, quindi, il suo lavoro. A Nuovo Mondo Fitness Stefano insegna Spinning, improntando i suoi corsi sull’energia e il ritmo. Proponendo ai clienti un allenamento ad alto impatto cardio-vascolare, si rende necessaria una visita medico-sportiva che certifichi l’idoneità all’allenamento che poi ciascuno, ovviamente, potrà modulare a seconda della propria età e preparazione.
Stefano punta a un tipo di lavoro “cardio-fitness” ad alto impatto che, sfruttando variazioni di ritmo, produce un alto consumo energetico e tonifica in particolare gambe e glutei.
Durante i suoi corsi invita i partecipanti a non arrendersi mai e a dare il massimo: questo oltre a un ottimo allenamento è anche un modo per liberare tutti gli ormoni del benessere (come endorfine e dopamina), espellere le tossine e promuovere così il rinforzo naturale del sistema immunitario.