Sandra Lucchesi

Mens sana in corpore sano

Sandra inizia a praticare sport a livello agonistico già a nove anni, cimentandosi prima nel nuoto pinnato e poi nell’orientamento subacqueo. Con impegno e passione ottiene importanti traguardi agonistici: gareggia per quattro anni nella squadra nazionale di orientamento subacqueo, partecipando a due campionati mondiali e a due campionati europei, ottenendo un secondo posto in URSS nel 1987 nella gara a squadra.  Continua a gareggiare fino a ventidue anni, età in cui inizia a lavorare in piscina, dove insegna nuoto e aquagym. Convinta di trasformare la sua passione nel lavoro della sua vita, completa il suo percorso di studi diplomandosi all’ISEF (Istituto superiore di educazione fisica).

A Nuovo Mondo Fitness Versilia Sandra è una delle istruttrici dell’Area Aquatic. I suoi corsi fitness in acqua sono caratterizzati dalla “moderazione”, un approccio che coniuga il benessere mentale e il divertimento con l’allenamento fisico e il miglioramento delle capacità coordinative e condizionali.  I suoi corsi di nuoto sono adatti a grandi e piccini, anche se predilige lavorare in vasca con i bambini.

Il suo obiettivo non è solo quello di insegnare ai suoi allievi a nuotare, ma anche quello di trasmettere loro l’amore per l’elemento acquatico. Le lezioni di Sandra si rivolgono anche a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del nuoto e alle persone che presentano particolari problematiche fisiche, legate a stati patologici o all’età, e che necessitano, per questo, di un allenamento dolce e misurato.

I suoi corsi di nuoto alla Nuovo Mondo Fitness sono adatti a grandi e piccini, anche se predilige lavorare in vasca con i bambini.

I miei corsi

Nuoto

Uno sport completo, ideale per mantenersi in forma a tutte le età!

Acquaticità

Crescere e divertirsi in acqua!