Camilla Gaia Cupini

La cura per ogni cosa è l'acqua salata: sudore, lacrime, o il mare." Karen Blixen

Camilla Gaia Cupini

La cura per ogni cosa è l'acqua salata: sudore, lacrime, o il mare." Karen Blixen

Come ti sei avvicinato/a al mondo del fitness e dello sport?

Da piccola non stavo mai mai ferma. Così mia madre disperata a sei anni mi portò a danza classica e da quel momento il mio amore per il movimento è diventato più consapevole e si è trasformato in passione per questa disciplina che è forse più che uno sport, un’arte. la danza classica è stata la mia quotidianità decisamente per la maggior parte della mia vita,

a venti anni mi sono trasferita a Berlino dove ho continuato a ballare ed ho cominciato a studiare per insegnare.

mi sono avvicinata al mondo del fitness ho avuto l’opportunità di imparare da grandi professionisti e specializzarmi nelle discipline di Pilates, Acqua Gym, Booty Barre, Stretching e Cardio.

vivendo in una grande città come Berlino ho potuto di lavorare per “grandi” enti e strutture, tra i tanti: la sezione sportiva dell’università Tecnica di Berlino (Tu-Sport Universitaet zu Berlin), il centro Pilates “Core Pilates”, i Berliner Baeder Betrieb. Nel 2015 sono rientrata in Italia e continuo a seguire corsi di specializzazione di Pilates.

 

Il mio corso e la disciplina del pilates è sicuramente la concentrazione sul movimento che si compie e l’attenzione al proprio corpo. c’è poi il respiro e la connessione continua con il centro del nostro corpo, il “core”.

 

Perché un cliente di NMF dovrebbe scegliere i tuoi corsi/allenamenti

Perchè il Pilates è un ‘allenametno veramente funzionale al benessere quotidiano.

 

A chi si rivolgono i tuoi corsi/allenamenti in palestra (sesso, fascia d’età, target di riferimento)?

Tutti sono i benvenuti ai corsi di Pilates: ciò che rende questa disciplina unica e ideale per ogni tipo di persona è la possibilità di lavorare sia a corpo libero che con i macchinari facendo esercizi a basso impatto e con un minimo rischio di lesioni, sia modificando tali esercizi e passando da un soft training ad un training ad alta intensità per sportivi già collaudati o atleti che cercando un’ attività di compensazione compatibile con ogni altro tipo di sport.

 

Quali aree (CARDIO, POWER, TONE etc) e aspetti fisici/muscolari interessa il tuo corso/allenamento?

Il Pilates un metodo basato su un insieme di esercizi ideati per lavorare sulla correzione posturale, flessibilità articolare, e tonicità ed elasticità muscolare. 

La cura per ogni cosa è l’acqua salata: sudore, lacrime, o il mare.”
Karen Blixen

I miei corsi